domenica 22 settembre 2013

Il mio Mugello


Arrivati a Borgo  capiamo subito che il pomeriggio non ci sarà amico dal punto di vista climatico….un caldo boia!!! Mi confronto con Gianni ed Ema che consigliano di partire sui 4’45” / 4’50” ed infatti pronti via!!! 4'18 / 4’22” che fava!!! Ormai la gamba è partita e continuo in spinta …al massimo mi fermerò ai 26km….Arrivo all’autodromo e lì sempre memore dei consigli ricevuti decido che è arrivato il momento di scalare le marce…rallento di botto ed una quindicina di atleti mi sorpassano nell’arco di 2km veramente tosti.  Poco prima del’uscita dall’autodromo vengo raggiunto dal forte  Thimoty Chaplin dell’Isolotto che mi scorta come un angelo custode prima fino al 26esimo durante i quali abbiamo “raccolto “ tutti quelli che nei 2 km del circuito avevano fatto gli “splendidi”, poi visto che il passo era buono continuiamo insieme fino al 32km dove basta uno sguardo per capire che lì le nostre strade si sarebbero separate perché stavo per affrontare i “mostri” degli ultimi 10km…. Ci salutiamo ed al 35km al giro di boa quando i miei incubi si iniziavano a materializzare e  le forze a mancare ecco la botta di adrenalina che mi serviva…Gianni  Ema e Stefano con la macchina dopo aver fatto i loro 26km mi sono venuti incontro ad incitarmi a più non posso ed allora visto che i crampi ancora non erano sopraggiunti,  in una sorta di trance agonistica  mi ritrovo al 40km, mi giro e non vedo nessuno, guardo l’orologio rallento e mi godo gli ultimi 2km…….all’arrivo stacco un ottimo ,per me, 3h23’21” ed in più cosa assolutamente inaspettata arrivo 29° assoluto facendo contenta la Chiara visto che il premio era una quantità industriale di saponi del mugello più una magliettina x-bionic  che non fa mai male….Un ringraziamento anche a Claudio Belotti che ha aspettato più di un ora per vedermi arrivare e ad Angelo lorenzi che è venuto pur infortunato ad incitare i propri compagni all’arrivo. Dopo un po’ mi giunge la notizia dell’ottima prestazione della Bri 22°assoluta che va a completare una stupenda giornata rosso-blu!!! Forza Luivan!!!

Filo

Nessun commento:

Posta un commento