domenica 22 luglio 2012

Saluti ed un arrivederci a presto....







Ecco il testo che mi ha mandato il nostro socio-amico Enrico de Monte per salutarci.
Ve lo ripropongo tale e quale perchè anche se con qualche piccolo errore (magari io sapessi scrivere in tedesco così....) è molto più genuino.

Cari Luivan,

il mio anno ERASMUS all'Università di Firenze è finito, e quindi è venuto il momento per tornare in Germania. È stato per me un anno straordinario in cui ho fatto delle esperienze bellissime e in cui ho conosciuto tante persone che hanno arricchito la mia vita.
Adesso sono arrivato al punto da quale commincio a parlare di voi:
Con il Luivan, con voi, il mio soggiorno in Italia è diventato una cosa impagabile e indimenticabile. Le gare nei bei paesini, i pranzi sociali, le conversazione con voi, i scherzi, tutto questo ho goduto in ogni secondo. A mia famiglia e ai miei amici ho raccontato sempre del Luivan e dei posti e delle gare, loro pensavano già che corro soltanto in Italia invece studiare. Ma con voi potevo studiare tanto, mi avete fatto conoscere la Toscana come paese, la cultura toscana, il modo di vivere e alla fine la lingua, perchè ognuno di voi è stato sempre aperto per una conversazione con me! Non si può studiare meglio! Perciò mille grazie a tutti quanti!!

Spero di rivedervi presto, mi faccio sentire su blogg!
Voi siete sempre nel mio cuore, mai dimentico la vostra gentilezza!

Tanti baci e tante belle cose per vostri famigli!

Ciao e auf Wiedersehen !

Enrico :)

Nessun commento:

Posta un commento